giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1: Fia contro scuderie Michelin





F1: Fia contro scuderie Michelin

Avere danneggiato l’immagine della
Formula 1 rientrando nei box priva del via. E’ questa una delle accuse della Fia ai sette team gommati Michelin ed e’ contenuta nella lettera inviata alle scuderie interessate per convocarle all’audizione del 29 giugno a Parigi davanti al consiglio mondiale dello sport automobilistico.

Nelle missive (tutte uguali, cambia solo l’intestazione) si informano McLaren, Williams, Bar, Renault, Toyota Sauber e Red Bull che, in base all’articolo 151 del Codice sportivo internazionale, ciascuna dovra’ rispondere di diversi addebiti, ”avendo commesso uno o piu’ atti pregiudizievoli dell’interesse delle competizioni, con riferimento al Gran Premio degli Stati Uniti 2005”.


Sono quindi elencate le imputazioni:
”Non essersi assicurati la fornitura di pneumatici idonei alla corsa; aver erroneamente rifiutato di mettere le proprie vetture a disposizione per la partenza e la gara, salvo una limitazione della velocita’ in una curva per garantire la sicurezza delle gomme; in combutta con gli altri team, aver danneggiato l’immagine della Formula 1 rientrando nei box subito prima del via”.

Inoltre la Fia rimprovera alle sette scuderie di non aver comunicato ai commissari di gara l’intenzione di non correre, in violazione all’articolo 131 del Regolamento della Formula 1.
















Ultime notizie