giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseObiettivo 2: contributi per oltre 1 mln di euro




Obiettivo 2: contributi per oltre 1 mln di euro

Un milione e 160 mila euro. E’ il contributo che la Provincia di Modena assegna a 45 progetti per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese che si trovano nella montagna modenese. Si tratta di fondi che fanno parte delle risorse dell’Obiettivo 2 dell’Unione europea.

Le aziende ammesse a finanziamento in questi giorni riceveranno la notifica dell’esito dell’istruttoria. Per ulteriori informazioni: assessorato Interventi economici, ufficio Obiettivo 2, tel. 059 209817.

Circa 432 mila euro sono andati a 22 progetti che riguardano innovazione e qualificazione della piccola impresa. Altri 450 mila euro sono stati destinati allo sviluppo delle imprese turistiche (sei progetti) e commerciali (nove progetti). Hanno ottenuto finanziamenti per un valore di 162 mila euro anche tutte le domande presentate dalle nuove microimprese.

“Si tratta – afferma Morena Diazzi, assessore provinciali agli interventi economici – di interventi volti a migliorare la competitività delle imprese, siano esse produttive che commerciali e turistiche. E’ nostro obiettivo continuare a valorizzare i punti di forza della montagna per favorirne lo sviluppo sostenibile. In particolare abbiamo scelto di puntare sull’innovazione, le nuove tecnologie e il rilancio delle attività turistiche”.

Complessivamente sono 155 le imprese della montagna finanziate a tutt’oggi con i fondi dell’Obiettivo 2. Sempre per la montagna vi sono poi le risorse dei fondi strutturali: finora sono stati stanziati quasi cinque milioni di euro. “Con questi ed altri interventi – sottolinea l’assessore Morena Diazzi – si può dire che l’area montana è sempre più integrata nel sistema modenese”.
















Ultime notizie