martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: dopo gli happy hour arrivano i 'suoni' ai Giardini





Modena: dopo gli happy hour arrivano i ‘suoni’ ai Giardini

Dopo tre week end con oltre settanta ospiti invitati a parlare di arte, scienza e letteratura, i Giardini ducali di Modena salutano la rassegna di happy hour e si preparano ad ospitare, dal 25 luglio al 15 agosto, gli appuntamenti di ‘Voci e suoni della sera‘, organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune e da Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Diciotto gli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, che spaziano dalla rievocazione di una partita dei mondiali di calcio del 1982 ai personaggi di Sergio Staino, da un omaggio ad Andersen nel bicentenario della nascita a un classico del teatro dell’assurdo come “La lezione” di Ionesco. E, ancora, dal “lirismo enologico” di Ivano Marescotti alle foto di Beppe Zagaglia.

“La prima edizione di Oltre i giardini – spiega l’assessore comunale alla Cultura Mario Lugli – si chiude con un bilancio estremamente positivo. Migliaia di persone di ogni età hanno partecipato ai nove incontri sui temi dell’arte, della scienza e della letteratura in un clima rilassato e sereno. E’ stata un’occasione preziosa per valorizzare uno degli spazi verdi più belli del centro storico, che tornerà ad essere al centro del cartellone estivo con Voci e suoni della sera”.

La rassegna si aprirà il 25 luglio con “Il giardino favoloso”, appuntamento dedicato ai ragazzi.
















Ultime notizie