venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Errani incontra l'ambasciatore australiano





Errani incontra l’ambasciatore australiano

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha incontrato l’ambasciatore d’Australia in Italia, Peter Woolcott, alla sua prima visita a Bologna.
Woolcott, che ricopre l’incarico di ambasciatore a Roma dalla fine del 2004, ha espresso l’interesse ad incrementare la collaborazione sul piano economico e universitario tra l’Emilia-Romagna e il suo Paese, nonché a promuovere la politica degli investimenti nelle due direzioni.

“L’Australia – ha detto Woolcott – può rappresentare per le piccole-medie imprese italiane un ponte per investire nei Paesi Asiatici”.
Nell’ottica di elevare il grado di internazionalizzazione dell’economia emiliano-romagnola nei prossimi anni, il presidente Errani ha dichiarato che “sarà avviata una verifica delle condizioni di cooperazione e scambio tra i due sistemi imprenditoriali a partire dal settore delle tecnologie hi-tech e dal comparto dell’industria agroalimentare.” Il confronto tra Errani e Woolcott è proseguito sul tema della sfida rappresentata dalle emergenti economie asiatiche di Cina e India.
In Australia, dove la realtà degli immigrati di origine emiliano-romagnola è piuttosto contenuta (gli italiani d’Australia provengono soprattutto da Veneto, Sicilia e Calabria), ci sono sei associazioni di nostri corregionali.
















Ultime notizie