venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita''The Castles and courts of Reggio Emilia'




‘The Castles and courts of Reggio Emilia’

E’ stata presentata alla Camera di commercio la guida ‘The Castles and courts of Reggio Emilia’, versione in lingua inglese del volume uscito la scorsa primavera sui Castelli Matildici e le Corti Reggiane. La versione in italiano, quasi 6.000 copie, e’ ormai esaurita e si prevede entro il 2005 una seconda edizione aggiornata con i monumenti del Circuito, che da 18 sono passati a 24.


Il volume in inglese era molto richiesto. Erano molteplici le richieste in tal senso: il pubblico di visitatori ai castelli è costituito in misura crescente da stranieri; a Reggio operano molte aziende e centri (come Reggio Children) con rapporti internazionali consolidati. Ci sono poi le esigenze degli albergatori, degli operatori turistici, dei rapporti di scambio sempre piu’ frequenti, di gemellaggio, di partenariato e di scambi con realta’ di tutto il mondo.

La guida, curata dal Circuito Castelli Matildici e Corti Reggiane, presenta in 150 pagine a colori sei itinerari con la descrizione di venti monumenti tra i piu’ importanti della provincia. Storia, brevi descrizioni dei percorsi di visita, modalita’ e orari di accesso, curiosita’, oltre 300 foto a cura dell’Associazione culturale Cinefotoclub montecchiese. La guida sara’ posta in vendita a 8 euro nelle librerie, nelle edicole e presso i Castelli. Descrive sei percorsi turistici della provincia molto suggestivi: I Castelli del Po, Il rinascimento delle Corti, Nel cuore della contea matildica, Le vedette della montagna, Alla corte dei poeti e signori, Alle origini della identita’ nazionale.
















Ultime notizie