venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: mostra-video e aperitivo con la Croce Rossa




Sassuolo: mostra-video e aperitivo con la Croce Rossa

Sabato 14 maggio alle 18.00 in Piazza Garibaldi-Piazza Piccola, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Sassuolo, invita tutti i cittadini, le associazioni, le scuole, le comunità di stranieri, le istituzioni e le autorità locali, a partecipare alla Mostra-Video e Aperitivo con la Croce Rossa su: ‘Umanità in un mondo troppo spesso disumano. La nascita e le attività della Croce Rossa Internazionale. Il Diritto Internazionale Umanitario e i 7 Principi Fondamentali: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Carattere volontario, Unità, Universalità‘.

L’importante occasione vuole fare riflettere sul prezioso operato della Croce Rossa Internazionale, sia in campo sanitario che in quello delle – purtroppo sempre più frequenti – emergenze umanitarie: catastrofi naturali e violazioni dei diritti umani quali i crimini internazionali (genocidio, crimini contro l’umanità, crimini di guerra e crimini contro la pace e aggressione), anche attraverso una breve testimonianza della dott.ssa Maria Bruna Corradini -MA- esperta e docente di diritto internazionale umanitario, volontaria da oltre un decennio dei volontari del soccorso della Croce Rossa di Sassuolo.

L’incontro, con il patrocinio del Comune, nasce nella ricorrenza del mese mondiale della Croce Rossa, inaugurato dalla Giornata Mondiale di Croce Rossa l’8 Maggio (data di nascita nel 1828 di Henry Dunant – suo fondatore).
Al termine il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Sassuolo sarà lieto di offrire un aperitivo e rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
Interverranno per un saluto anche il sindaco di Sassuolo e le autorità locali di Croce Rossa.

Per ulteriori informazioni: Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Sassuolo
via XXVIII Settembre 94, Tel 0536.808784, Fax 0536.808785.
















Ultime notizie