venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaIl pianista Marcello Mazzoni in PaggeriaArte a Sassuolo





Il pianista Marcello Mazzoni in PaggeriaArte a Sassuolo

Si prospetta come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica la seconda serata in programma nell’interessante calendario delle iniziative di primavera della ‘Paggeria in Musica‘. Questa sera alle 21, presso la Sala PaggeriaArte, in Piazzale della Rosa, si esibirà infatti il pianista Marcello Mazzoni, musicista di fama mondiale.


Mazzoni nasce a Reggio Emilia, dove inizierà a frequentare l’Istituto Musicale “Achille Peri”, sotto la Guida del Maestro Ennio Pastorino. Si diploma presso il Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano, proseguendo poi gli studi all’Accademia di Imola, perfezionandosi con insigni concertisti quali Berman, Lonquich, Petrushanskij, Achicarro, Risaliti e Scala.
Risulta vincitore in numerosi concorsi e rassegne musicali ed ha al suo attivo una rilevante attività concertistica: è abitualmente presente in importanti stagioni in Indonesia, Australia, Giappone, Singapore. Recentemente ha esordito in veste di solista compositore alla prestigiosa Philarmonia di Monaco nell’ambito del festival dedicato allo scomparso pianista e compositore N. Economu, suonando insieme ad alcuni fra i più grandi pianisti contemporanei quali M. Argerich e K. Zimmermann.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di preludi di Scriabin e Rachmaninov e di brani di Shostakovich, Respighi e Liszt.
L’ingresso è libero.
















Ultime notizie