mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Comune di Modena cerca 'rappresentanti'





Il Comune di Modena cerca ‘rappresentanti’

L’Amministrazione comunale di Modena informa che è possibile presentare proposte di candidatura per nomine di rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.

Le nomine o designazioni riguardano:
Farmacie Comunali di Modena SpA:: ai sensi del’art. 21 dello Statuto della società, il numero di amministratori da designare è pari a due, tre, quattro o cinque a seconda che il Consiglio sia composto da tre, cinque, sette o nove componenti. Le persone designate dureranno in carica per 3 esercizi sociali e sono rieleggibili. Alle persone designate spetta oltre al rimborso delle spese incontrate per l’esercizio delle proprie funzioni, un compenso deliberato dall’Assemblea.
Fondazione Teatro Comunale di Modena: ai sensi dell’art.12 dello Statuto della Fondazione medesima, il numero dei rappresentanti da nominare, compreso il Presidente, può variare da tre a cinque componenti in relazione all’eventuale partecipazione alla Fondazione di soggetti o istituzioni private che assumono la qualifica di Fondatori. Le persone nominate dureranno in carica 3 anni e sono riconfermabili. Attualmente la carica è gratuita.
Fondazione Paride Colfi: nomina di 1 componente il Consiglio di Amministrazione. Il componente durerà in carica 4 anni e può essere riconfermato. La carica è gratuita.
Fondazione Campori Stanga-Istituto S.Vincenzo Dè Paoli: nomina di 1 componente il Consiglio di Amministrazione. Il componente durerà in carica 5 anni e può essere riconfermato. La carica è gratuita, salvo il rimborso di eventuali spese sostenute per ragioni di ufficio.
Scuola Materna Don Milani: nomina di 2 componenti il Consiglio di Amministrazione. I nominati dureranno in carica 4 anni e possono essere rieletti per una sola volta. La carica è gratuita.

Possono presentare proposte di candidatura: i Consiglieri comunali, i Consigli di circoscrizione, il Rettore e i presidi delle Facoltà delle Università di Modena, gli organismi direttivi locali degli ordini e collegi professionali, associazioni, organizzazioni ed enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti.
I candidati proposti devono possedere i seguenti requisiti: essere cittadini italiani; essere d’indiscussa probità; avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, ed una speciale competenza tecnica e/o amministrativa per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti. La carica di componente dei Consigli di amministrazione degli enti indicati è incompatibile con la carica di Consigliere comunale, Assessore e Consigliere di circoscrizione. I proponenti le candidature devono depositare presso il Gabinetto del Sindaco e Politiche delle Sicurezze una dichiarazione scritta attestante il possesso dei requisiti soggettivi indicati nel presente bando e la disponibilità del candidato a ricoprire l’incarico ed il curriculum del medesimo.
Le proposte di candidatura devono eassere presentate entro le ore 12,00 del giorno 8 aprile 2005.
















Ultime notizie