venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeViabilitàVacanze: oggi primo controesodo





Vacanze: oggi primo controesodo

Traffico intenso in questo week end su strade e autostrade italiane. Oggi sarà il giorno del primo controesodo ma sono previsti ancora spostamenti verso le località turistiche.


Saranno solo 5 milioni gli italiani che oggi rientreranno dalle ferie. Il saldo delle presenze degli italiani in vacanza arriva così a 22 milioni, secondo i dati di ‘Telefono blu’, e diventeranno almeno 25 nei prossimi tre giorni per piccoli movimenti.
Intensi saranno invece gli spostamenti tra il 12 e il 15 agosto: a Ferragosto si prevede che gli italiani in vacanza saranno quasi 40 milioni.
A spopolarsi di più sono le grandi città del Nord, con oltre la metà degli abitanti in ferie; nel Centro invece in vacanza è il 45% circa, al Sud più del 40%.

Ieri giornata critica sulla rete autostradale. Milioni di auto hanno intasato le uscite dei caselli soprattutto in direzione del mare. Un maxi-incolonnamento si è formato all’uscita dell’autostrada A4 Milano-Venezia dove durante l’arco della mattinata si sono formati venti chilometri di coda a Mestre. A mezzogiorno la coda non accennava ancora a diminuire, anche a causa di un incidente all’altezza del casello di Padova Est che ha provocato circa dieci chilometri di ulteriore coda in direzione di Venezia.
Ma la situazione del traffico è stata difficile ieri anche sulle autostrade dell’Emilia Romagna, sulla A1 e sulla A14, in direzione delle spiagge e a sud sulla Salerno-Reggio Calabria. Code, in entrambe le direzioni, anche sulla statale 106 Jonica che collega la Basilicata con la Puglia e la Calabria.
















Ultime notizie