giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFrane in Appennino: 6 mln di euro alla Regione




Frane in Appennino: 6 mln di euro alla Regione

Sei milioni di euro per la Regione Emilia Romagna per far fronte all’emergenza frane. I fondi fanno parte di un primo stanziamento di 50 milioni di euro deciso dal Governo con la dichiarazione dello stato di calamità naturale in diverse regioni del nord.

Della destinazione di queste risorse si è discusso, mercoledì 18 dicembre, nel corso di un summit in Regione al quale hanno partecipato amministratori di tutte le Province emiliane colpite dalle frane. Per Modena era presente Ferruccio Giovanelli, assessore all’Ambiente e difesa del suolo della Provincia di Modena.

Tra gli interventi urgenti, ritenuti assolutamente prioritari, figurano i lavori sulle strade provinciali 486 e 32 nella zona di Frassinoro interrotte da giorni da due imponenti frane.

Intanto tecnici comunali e della Regione stanno lavorando in queste ore per tentare di riaprire al traffico la strada comunale di Aradonica-Mercato vecchio che rappresenta un importante by pass per superare l’interruzione sulla strada provinciale 32. La speranza, piogge e frana permettendo, è di riaprire la strada già da domani.
















Ultime notizie